Biography
Piero Billeri
Piero Billeri vanta una carriera ricca e variegata nel mondo della musica e dello spettacolo. Musicista di grande esperienza, ha suonato con artisti di fama internazionale come Umberto Tozzi, Lisa Hunt, Zucchero, Biagio Antonacci, Nek e Umberto Smaila, tra gli altri. Dal 1989 ha fondato Musicontacts, un’agenzia di management musicale dedicata a supportare e promuovere musicisti emergenti e affermati.
Come musicista, Piero Billeri vanta più di 500 concerti in sette anni con Umberto Tozzi, esibendosi nei teatri e music hall più prestigiosi d’Italia e del mondo, da New York a Parigi, Roma, Toronto, Amsterdam, Mosca, Bruxelles, Londra, Atlantic City, Napoli, Ottawa e molti altri. Successivamente ha accompagnato Lisa Hunt in tournée e, dal 1999 al 2017, ha suonato con la sua OOPS Band in Italia e in Europa con Umberto Smaila.
Ha partecipato come direttore e sassofonista a tre tournée negli USA e Canada con la trasmissione televisiva “Ti lascio una canzone” di Antonella Clerici e “I migliori anni” con Carlo Conti, suonando con grandi nomi come Ricchi e Poveri, Spagna, Bobby Solo, Gianni Nazzaro e Roberta Morise.
Piero è apparso in numerose trasmissioni televisive, tra cui Colorado Caffè, Buona Domenica, Capodanno di Canale 5, FestivalBar, Sbaraglio, Mama non Mama e 30-60-90. Ha condiviso il palco con artisti leggendari quali James Brown, Zucchero, Biagio Antonacci, Enzo Jannacci, Nek, Finardi, Gigi D’Alessio, Mario Lavezzi, Jerry Calà, Demo Morselli e Fernando Proce.
Come sax ufficiale, ha partecipato a eventi aziendali per marchi prestigiosi come Cartier, Audi, AC Milan, Jaguar, Unicredit, Club Med, Moby e Ramazzotti. La sua carriera lo ha portato a esibirsi in tutta Italia e nel mondo: Dubai, Miami, Parigi, Madrid, Montecarlo, Abu Dhabi, Malta, Sharm El Sheikh, San Pietroburgo, Tallinn, Stoccolma, Barcellona, Valencia, Helsinki, Seychelles, Grecia, e molti altri luoghi.
Amante della Sardegna, vi torna regolarmente ogni estate per esibirsi nei club più esclusivi come Phy Beach, Sottovento, Billionaire, Pepero, Country Club, You, CB Lounge, Punta Baja, oltre a feste private in villa e in barca.
Dal 2015, sotto lo pseudonimo di Michael Sax, produce musica dance per la MCE Records; il suo brano “Deeply True” è stato inserito dal DJ Tiësto nella compilation Black Hole in occasione del Winter Music Festival di Miami.
Piero Billeri vi sorprenderà con la sua versatilità: con un sound raffinato e un repertorio easy listening, accompagnerà il vostro aperitivo e la vostra cena. Il suo timbro deciso e graffiante, accompagnato da percussioni elettroniche, sarà il colore perfetto per le vostre serate dance, coinvolgendovi in un viaggio tra i grandi successi della musica italiana da cantare.