Biography
MAURO CAPITALE
Il giovane sassofonista Mauro Capitale, nei primi anni '90, inizia a esibirsi in locali milanesi leggendari come “Capolinea” e “Bolgia Umana”. Suona con maestri come Franco Cerri ed Enrico Intra, partecipando al “Jazz in Metro Milano” con il contrabbassista Marco Vaggi. Al “Berklee Summer School” di Umbria Jazz Clinics, è segnalato tra i migliori sassofonisti, guadagnandosi l’attenzione della stampa. A 24 anni, si esibisce a Los Angeles con artisti jazz e riceve complimenti dai Jazz Crusaders e da Wayne Henderson per il suo suono originale. Negli anni '90, collabora con DJ internazionali come David Morales, Harley&Muscle, e J.T.Vannelli.
In televisione Mauro Capitale è stato ospite in diverse trasmissioni e si è esibito per tour promozionali per brand internazionali come ‘Bacardi’, ‘Coca-Cola’, ‘Martini’, etc. assieme a gruppi internazionali come Cool&TheGang.
Molteplici le discoteche e locali dove si è esibito come il Blue Note di Milano, Scimmie, Baia Imperiale, Chandelier, Cafè Atlantique, Ippodromo, etc. ed all’estero Dublin’s (LA), Ruby Skies (SF), Compound (Atlanta), Go Go (London), Cascades (St.Moritz).