top of page
gigi_cifarelli1.jpg
MCE GREY .png

Gigi Cifarelli

Gli show di Gigi sono sempre imprevedibili e spesso lo stesso vale anche per i concerti nei teatri o negli auditorium, perché se non c'è un tema predefinito e ben chiaro, le idee nascono sul momento e in base alla sensazione che ha lui nei confronti dei presenti,

del clima e del tipo di rapporto che può crearsi col pubblico.

Il repertorio quindi può variare molto di volta in volta proprio per questo motivo, anche se le atmosfere e i mondi che lui ama esplorare e rielaborare ogni volta, sono molto legati al suo percorso di vita musicale e non.


Può passare perciò dal proporre sue composizioni a grandi classici del jazz o grandi classici del blues e alternare pietre miliari del pop internazionale o della grande tradizione italiana, in particolare di quella napoletana, il tutto sempre in modo molto personalizzato e sempre densamente intriso di tutte le forme di cultura musicale che lui ha vissuto e amato, con l'onnipresenza di calde tinte blues.

Gg predilige attorniarsi di giovani musicisti, quasi sempre suoi allievi, coi quali ha grande intesa e amicizia, lasciando all'invenzione del momento e all'interazione fra loro gran parte di ciò che accade, mentre lui dirige le situazioni guidandoli, decidendo le dinamiche e le scelte generali, in sintesi anche se ripetesse 10 volte lo stesso repertorio i pezzi sarebbe sempre assolutamente diversi ogni volta... insomma ogni concerto è sempre un nuovo concerto.

MCE GREY .png

Papik

Un progetto musicale nato da una idea dell’arrangiatore e compositore romano Nerio Poggi, autore e produttore che spazia dal pop al nu-jazz, dalla Bossa nova al Soul e che ha collaborato tra gli altri, con Mario Biondi negli album Handful of Soul come coautore del brano Gig e in I Love You More nel quale compare come autore dei brani Rebirth e Moonlight in July, è inoltre arrangiatore nel brano che dà il titolo all’album I Love You More.Nel 2009 pubblica l’album di debutto Rhythm of Life Irma Records che contiene il singolo Staying For Good cantato da Alan Scaffardi.

Il Brano riscuote un notevole successo e viene trasmesso in heavy rotation dai più grandi network radiofonici nazionali (Radio Deejay, Radio Capital,Radio Montecarlo, Radio 105, Radio Rai ecc.)
Nel maggio del 2012 viene pubblicato il secondo album Music Inside preceduto dal singolo The Puzzle Of Life cantato da Ely Bruna che viene scelto da Gallardagalante, una nota linea di moda made in Japan per lo spot della nuova campagna pubblicitaria.

Papik-scaled.jpeg
paolofavini3.webp
MCE GREY .png

Paolo Favini

Sassofonista e arrangiatore classe 1961, ha collaborato con artisti internazionali e italiani (Liza Minelli, Amii Stewart, Keisha Jackson, C. Rodgers, Roberto Vecchioni, Claudio Baglioni, Nina Zilli, Stadio, Nomadi). Con questi artisti e con altre formazioni ha participato ai più importanti festival jazz italiani. Nel 1992 costituisce il quartetto di sassofoni “Sax Four Fires”.

A suo nome ha pubblicato vari album: “In the time forever”, “Tributo a Duke Ellington”, “Tributo ai Beatles”. “Tributo alla Bossa Nova”, “Freedom”.

Ha pubblicato inoltre un album dedicato alla musica dei Queen, riarrangiata in versione Funk, con una sezione di cinque fiati, chitarra e batteria.

Attualmente collabora con la Silvano Belfiore Band nel programma televisivo di Maurizio Crozza.

Ha participato a numerose trasmissioni televisive (Crozza Italia Live, Crozza nel paese delle meraviglie, Apocalypse Show, Festival di Sanremo, Raffaella Carrà Show, Premiatissima, Risatissima, Sogno Ribelle, Radio Italia Live) e a Tour Teatrali (Saturday night forever,  A Chorus line, Lady D., Gran Gala del Musical, Ma per fortuna c’è la musica con J.Dorelli).

bottom of page